Accedi

Azienda

Una lunga tradizione di mobili prestigiosi

Produciamo arredamenti da molto tempo; produciamo arredamenti senza tempo. Da quasi cinquant’anni abbiamo legato il nostro nome al mobile classico. Per questo Bianchini è diventato uno dei marchi italiani più blasonati a livello nazionale e internazionale.

Siamo partiti da lontano. Era il 1967 quando i tre fratelli Remo, Renzo e Bruno inaugurarono l’azienda che portava il loro nome. Avevano imparato i segreti dell’ebanisteria e della lavorazione del legno dai maestri artigiani di Verona, nelle botteghe di Cerea e i paesi vicini. Dopo anni di pratica si misero insieme aprendo la falegnameria. Sin dall’inizio desiderarono una realtà a conduzione familiare e questa aspirazione non si è mai persa. L’azienda è cresciuta moltissimo ma incarna le origini attraverso la Seconda Generazione oggi a capo della società, perseguendo i valori che hanno da sempre contraddistinto Bianchini: tradizione, prestigio, cura dei dettagli, design italiano.

L’intero processo produttivo avviene nello stabilimento di proprietà, dimostrazione della solidità aziendale e del legame col territorio. Mobili classici e contemporanei vengono progettati, costruiti e rifiniti in sede così da avere un controllo totale sulla filiera, garantendo l’originalità che vantiamo.

Siamo orgogliosi delle persone che lavorano con noi e ci affidiamo completamente alle loro mani per rendere unici i nostri arredamenti, che siano in stile classico o in stile contemporaneo. I migliori artigiani, ebanisti, designer e tecnici sono al servizio della produzione di arredi di alto livello.

I mobili Bianchini si ispirano all’Art Dèco e al Barocco con un’evoluzione verso lo stile contemporaneo. Pregio dei materiali e ricerca sono le nostre parole d’ordine.

Mission

Scegliere Bianchini significa scegliere l’eccellenza sartoriale e la tradizione di una famiglia italiana giunta alla terza generazione. L’amore per il territorio, la cura in ogni minimo dettaglio e la sperimentazione continua sono gli elementi su cui basiamo la produzione dei nostri mobili. Così abbiamo saputo creare prestigiosi arredamenti classici e contemporanei, rendendoli unici.

Vision

Vogliamo essere un punto di riferimento mondiale per il mobile classico e per il mobile contemporaneo. Vogliamo ritagliarci il ruolo di anticipatori di tendenze, con un marchio riconoscibile per l’unicità del prodotto che offriamo e che proprio grazie ad esso ci renda leader negli arredamenti di alta gamma.

Bianchini - Italian Art Design

Bianchini nel mondo